Zoe Community Fest 2020, il cinema ritrovato

283

Cinema all’aperto fino a domenica 9 Agosto 2020

Comala è uno dei centri del protagonismo giovanile della città di Torino situato negli spazi dell’ex Caserma La marmora di corso Ferrucci 65. La nuova stagione del Cinema all’Aperto di Comala inizia sabato 11 luglio con la proiezione di “Roma città aperta”.

La serata fa parte della rassegna “Il Cinema Ritrovato: i classici del cinema in prima visione”, che proporrà, da sabato 11 luglio a domenica 9 agosto 2020, alcune delle opere principali della storia del cinema restaurate appositamente per la loro riproposizione sul grande schermo.

Le proiezioni saranno sempre accompagnate da incontri, approfondimenti e performance musicali e artistiche.

Programma della rassegna:

Domenica 26 luglio
Fellini100: Otto e mezzo di F. Fellini (Italia 1963, 138’)

Domenica 2 agosto
Il Dottor Stranamore di S. Kubrick (UK 1964, 93’)

Domenica 9 agosto
Fellini100: Amarcord di F. Fellini (Italia 1973, 123’)

La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. È possibile prenotare il proprio posto in platea attraverso il form online apposito. Le prenotazioni online vanno effettuate entro le 14 del giorno di proiezione. L’evento è inserito all’interno della manifestazione estiva Zoe-Community Fest, realizzata dall’associazione Comala, in collaborazione diverse associazioni torinese, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino, nell’ambito del progetto Torino a Cielo Aperto.

L’Associazione Culturale Comala è uno spazio polifunzionale, che comprende sale prove musicali, studi di registrazione, aule dedicate ai laboratori, un ampio salone di 140 mq e un cortile esterno. La struttura ospita attività di svariate associazioni e gruppi informali: corsi di musica, di teatro e di danza, produzioni audio, video e multimediali, progetti e incontri dedicati alla mobilità internazionale, alla cittadinanza attiva e al protagonismo giovanile. Durante la sessione esami gli spazi interni ed esterni sono allestiti appositamente per lo studio, con prese elettriche e connessione wi-fi.

Per info: comala.it