Un camper per facilitare i tamponi nelle case di riposo

919

Il Fondo assistenza e benessere (Fab SMS) ha offerto in comodato d’uso gratuito alla Regione Piemonte uno dei suoi Camper della Salute per aiutare i sanitari ad effettuare i tamponi presso le case di riposo di tutto il Piemonte a supporto dell’attività svolta delle Asl.

Alla presentazione, svoltasi davanti alla Città della Salute di Torino, erano presenti il vicepresidente della Regione, Fabio Carosso, l’assessore alle Politiche sociali, Chiara Caucino, e la presidente dell’associazione, Marcella Borsani.

“Questo mezzo, grazie anche ad un autista che sarà a disposizione della postazione itinerante, rappresenta un supporto nella lotta al Covid-19 ed è segno che stiamo lavorando con tutto ciò che abbiamo a disposizione per affrontare in modo concreto questa emergenza”, ha affermato Caucino dopo aver ringraziato la Fab per “un gesto di grande generosità che dimostra l’importanza della collaborazione e dell’aiuto reciproco in momenti emergenziali”.

Il vicepresidente Carosso ha voluto inoltre ringraziare “DiaSorin per aver messo a disposizione la tecnologia medica e le Molinette per il personale sanitario” ed ha rilevato che “vogliamo dare un supporto rapido e incisivo sulla gestione dei tamponi nelle Rsa e aiutare la task force che, in collaborazione con le Asl e su segnalazione delle stesse, interviene proprio in questi casi. La generosità dei privati ci aiuta a moltiplicare gli interventi”.