Rosso indelebile 2.0: al via la seconda edizione del progetto contro la violenza di genere

71

Progetto artistico e sociale promosso dall’’Associazione Artemixia tramite l’’artista Rosalba Castelli, iniziato nel 2019 che si pone come obiettivo la sensibilizzazione, l’informazione e la prevenzione finalizzata alla lotta sul tema della violenza di genere domestica con il sostegno della Circoscrizione 3, Circoscrizione 2 e Circoscrizione 1 e con il patrocinio della Regione Piemonte e Città di Torino.

Programma:

Martedì 29 settembre ore 21: proiezione –video di Simona Carnino ““The Power of Passport””. Ore 21.30 –dibattiti con la regista Simona Carnino, con il M.A.I.S. ONG e con l’’Associazione Iroko, sul tema “Flussi migratori e donne vittime di tratta” CICLO DI INCONTRI LETTERARI SUL TEMA DELLA VIOLENZA DI GENERE. All’’interno della rassegna artistica e sociale ROSSO INDELEBILE, presso Libreria Belgravia di Via Vicoforte 14/d – “LE PAROLE DELLE DONNE “intorno al tema della violenza di genere.

Venerdì 2 ottobre ore 18.30: la casa editrice CAPOVOLTE presenta “IO SONO MIA. DONNE E CENTRI ANTIVIOLENZA, STORIE DI RINASCITA”. L’’autore LUCA MARTINI dialoga con ANNA MARIA ZUCCA presidente dei Centri Antiviolenza Emma di Torino.

Giovedì 8 ottobre ore 18.30: “UNO SGUARDO AL BRASILE DELLE DONNE” a cura della casa editrice CAPOVOLTE.

www.artemixia.it / www.rossoindelebile.it