I torinesi Dionysian affrontano il tema dell’anoressia con “Waiting for the Sunlight”

342

Nuovo capitolo per i Dionysian che presentano il nuovo singolo “Waiting for the Sunlight”. Un passo avanti importante per i vincitori di Sanremo Rock 2022 che escono da uno stile prettamente hard rock per immergersi in un brano dalle tonalità più dark. L’estate 2023 ha portato la band torinese ad aprire i concerti di Dolcenera, Gianluca Grignani e Stratovarius, ma anche la partecipazione alla “Notte delle Chitarre” al fianco di mostri sacri come Maurizio Solieri e Cesareo. Un nuovo viaggio che non poteva non culminare con la ricerca di una nuova frontiera musicale ed ecco “Waiting for the Sunlight”.

La canzone, nata nel 2021, si ispira chiaramente alle musica di Neil Young, James Taylor e Joni Mitchell, ma soprattutto tratta con un’incredibile profondità la vicenda di un ragazzo tragicamente deceduto per anoressia a soli 20 anni. Il testo non menziona mai direttamente la morte, ma esplora il punto di vista della persona deceduta, della band e la struggente voce della madre. Un mix di emozioni e musica davvero imperdibile. Il brano è stato registrato presso i Massive Arts Studios di Milano. Il video è stato realizzato dalla geniale mano di Andrea Vialardi.

Il videoclip

I Dionysian sono:
Raffaella De Luca – Voce
Alessandro “Alex” Wilkie – Chitarra
Samuele Verona – Basso
Alessandro Tafuri – Batteria

Biografia

La band nasce nel 2018 a Torino. A guidare i quattro rocker torinesi sono una grande passione per la musica, ma anche la voglia di esprimere la propria voce attraverso un rock energetico che strizza l’occhio anche alle contaminazioni più strane. Nel 2022 arrivano i primi riconoscimenti con la vittoria a Sanremo Rock e al Fantastico Festival di Pegli. A febbraio 2023 esce il singolo “Under Your Spell” che accompagnerà tutta l’estate. “Waiting for the Sunlight” esce a novembre e si candida a essere un nuovo importante passo in avanti per la band

Socials

www.facebook.com/realdionysian

www.youtube.com

www.instagram.com/realdionysian