E’ di Cervere la nuova Miss Italia: Francesca Bergesio, diciannovenne che dedica la vittoria “alla mia terra, il Piemonte”

318

Dopo diciott’anni, torna nella nostra regione la fascia di Miss Italia: è stata eletta oggi a Salsomaggiore Francesca Bergesio, 19 anni, originaria di Cervere, bella cittadina in provincia. La finale si è svolta quest’anno nella nota località termale, dove il concorso di bellezza che incorona la Reginetta nazionale ha fatto ritorno dopo tredici anni. Erano state Cristina Chiabotto ed Edelfa Chiara Masciotta (selezionata nel 2004 dalla Union Model di Dante Zanetti e già vincitrice di Miss Grand Prix a Pescara) le ultime piemontesi ad aver vinto il concorso della famiglia Mirigliani prima delle Olimpiadi torinesi dell’inverno 2006. Si attendono grandi festeggiamenti, specialmente nel cuneese, provincia di elezione della vincitrice. Francesca, attualmente studentessa universitaria della facoltà di Medicina a Roma, è la figlia maggiore del senatore della Lega Giorgio Bergesio, figura molto nota in Piemonte e che ha seguito con passione la grande performance: la splendida vincitrice era stata precedentemente proclamata Miss Piemonte ad agosto nella finale regionale di Barbaresco (Cuneo), ricevendo la fascia dal celebre Ronn Moss, noto come Ridge in Beautiful. Francesca ha con emozione ringraziato il pubblico e dipinto la propria emozione come indescrivibile. Francesca è anche la figlia maggiore del senatore della Lega, Giorgio Maria Bergesio. La seconda classificata è stata la mantovana Veronica Lasagna, 19 anni e 182 centimetri di bellezza. La volata finale è stata molto combattuta, con Francesca, Veronica e  Siria Pozzi, 22 anni, di Sestu, che si sono contese all’ultimo step il prestigioso titolo.

Per lei sicuramente si preannuncia un futuro importante: ha annunciato di voler seriamente intraprendere un percorso nel campo della recitazione, ma ha anche il sogno di specializzarsi in cardiochirurgia. Un momento speciale per il Piemonte, con la speranza che il magico paesaggio dei concorsi di bellezza riprenda vigore e consenso nella realtà dei nostri Comuni, e l’elezione di Francesca sia di stimolo ed incoraggiamento per tante ragazze e ragazzi che vogliono mettersi in gioco, fare amicizia, conquistare relazioni importanti nel campo della moda e dello spettacolo. Ricordando sempre una frase celebre: “Una fascia può cambiarti la vita!”. E siamo certi che a Francesca, viso e fisico mozzafiato, la vita consegnerà da domani una carriera brillante e le offrirà tante soddisfazioni ed i brillanti successi che merita.

CITYNOTIZIE – CRONACA- SPETTACOLO- CULTURA