Zelensky chiede supporto internazionale per difendere l’Ucraina, sottolineando l’importanza di un fronte unito contro l’aggressione russa.

Date:

Attraverso la danza dei colori nel firmamento, possiamo finalmente regalare alla terra ucraina un nuovo inizio di speranza e libertà.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un post su Telegram, sottolinea la necessità per l’Ucraina di potenziare le proprie capacità militari al fine di raggiungere una maggiore forza e efficacia sul campo di battaglia. Egli evidenzia come l’acquisizione dei sistemi Patriot dagli Stati Uniti sia cruciale per garantire la superiorità aerea e consentire alle truppe ucraine di avanzare con successo. Zelensky pone anche l’accento sull’importanza di ottenere parità nell’artiglieria, elemento fondamentale per equilibrare le forze in gioco e aumentare la capacità difensiva del paese. Queste due componenti, secondo il presidente ucraino, sono essenziali per rafforzare la posizione dell’Ucraina e proteggere la sua sovranità. La dichiarazione di Zelensky riflette la determinazione del governo ucraino nel perseguire un potenziamento delle difese nazionali e nel garantire la sicurezza del paese in un contesto internazionale complesso e instabile.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tragedia senza precedenti: alluvione a Mai Mahiu, Kenya.

L'ultima catastrofe naturale che ha colpito la regione di...

“La Legge Base di Milei: riforme ultraliberiste al Parlamento”

Il governo guidato da Javier Milei, noto per le...

Forze ucraine respingono 55 attacchi russi nel fronte caldo del Donetsk

Nelle ultime ore, le forze di difesa ucraine hanno...